Cape Town e la Penisola del Capo, in Sudafrica, sono famose per le loro bellezze naturali: panorami mozzafiato, montagne scenografiche, oceano impetuoso, spiagge di sabbia bianca e natura selvaggia.
Città del Capo è anche stata votata una delle città più belle del mondo, dominata dalla Table Mountain e affacciata su una baia dall’intenso colore blu; mentre, pochi chilometri dal centro città, ci sono numerose attrazioni da non perdere, come la colonia di Pinguini a Boulders Beach, il Capo di Buona Speranza e Cape Point, i Dodici Apostoli, che si affacciano lungo costa occidentale della Penisola del Capo, e la Chapman’s Peak Scenic Drive, una strada costiera scavata nella roccia che è stata definita una delle dieci strade panoramiche più belle del mondo.
Durante un viaggio in Sudafrica Città del Capo è una meta imperdibile e visitare le meraviglie naturali della Penisola del Capo è una esperienza indimenticabile.
Quale mezzo di trasporto utilizzare per visitare la Penisola del Capo e Cape Town?
Si può visitare la Penisola del Capo e Cape Town in diversi modi, in auto a noleggio o con un driver, con un tour guidato, a piedi, facendo hiking e trekking oppure si può optare per qualcosa di diverso e divertente.
Abbiamo selezionato per voi cinque mezzi di trasporto differenti per visitare la Penisola del Capo e per rendere l’esperienza unica e indimenticabile:
5 modi di esplorare la Penisola del Capo in Sudafrica
- avventura in sidecar
- il vento tra i capelli a bordo di una Cobra
- una pedalata con una e-bike di ultima generazione
- il fascino di un vecchio furgone Volkswagen
- una supercar da brividi
Avventura in sidecar lungo la Penisola del Capo
Il sidecar è un mezzo unico e molto particolare che consente di godersi a pieno i panorami, i profumi e i colori mentre si viaggia lentamente; quindi, perché non utilizzare un sidecar per esplorare Cape Town e la Penisola del Capo?
Si può visitare il centro di Città del Capo, percorrere le tortuose strade di Constantia e della Constantia Wine Route, per scoprire le sue cantine, attraversare i villaggi pittoreschi di Kalk Bay e Simon Town, raggiungere Cape Point e il Capo di Buona Speranza, percorrere la Chapman’s Peak Scenic Drive o andare alla scoperta di microbirrifici e distillerie di gin.
Ma non preoccupatevi, non dovrete guidare voi il sidecar; ogni sidecar ha un conducente a vostra disposizione che vi farà anche da guida, raccontandovi mille curiosità dei luoghi che visiterete.
Voi potrete rilassarvi e sedervi nel carrozzino laterale o dietro al driver e godervi a pieno l’esperienza.
Come vestirsi per visitare la Penisola del Capo con il sidecar?
Non importa quello che indosserete, poiché, prima di partire a bordo del sidecar, vi verrà dato un giubbino di pelle vintage da motociclista, un casco di pelle, una bandana e gli occhiali da pilota; oltre che ad essere un outfit molto instagrammabile è anche perfetto per ripararsi dall’aria.
E’ possibile scegliere il proprio itinerario e la sua durata, in base al tempo a disposizione e ai propri interessi verrà costruito un itinerario personalizzato, he può prevedere alcune fermate in punti panoramici o in altri luoghi.
Non vi resta che indossare il giubbino, il casco e la bandana e partire per questa avventura.
Alla guida di una Cobra a Cape Town
Guidare una Cobra cabrio per un giorno e percorrere la strada costiera della Penisola del Capo è sicuramente una esperienza unica: il vento tra i capelli, il profumo dell’oceano, la linea unica e vintage di questa auto sportiva degli anni’60, ammirare il tramonto da qualche punto panoramico della Chapman’s Peak Scenic Drive o a Camps Bay.
Noleggiare una Cobra è decisamente una alternativa molto interessante e particolare, rispetto a prendere a noleggio una qualsiasi altra auto; sicuramente non passerete inosservati e la vostra avventura sarà unica.
E’ possibile noleggiare la Cobra per qualche ora o per uno o più giorni.
Oltre a visitare la Penisola del Capo, potrete avventurarvi nella zona delle Winelands per visitare le spettacolari cantine di Stellenbosch, Franschhoek e di Constantia, partecipare a qualche degustazione di vini o pranzare e cenare in uno dei molti ristoranti che il panorama gastronomico delle Winelands offre ai suoi visitatori.
In alternativa potete guidare la vostra Cobra per esplorare la West Coast, un tratto costiero a nord di Cape Town molto caratteristico e molto amato dai capetonian per il weekend.
Se non hai voglia di guidare, ma non vuoi perderti questa opportunità, puoi noleggiare la Cobra con un conducente e goderti questa esperienza unica.
Tour in E-Bike nella natura della Penisola del Capo
Cape Town e la Penisola del Capo sono uno dei luoghi del Sudafrica che più si prestano ad essere visitati in bicicletta e in mountain bike: numerosi sentieri e itinerari si snodano lungo tutta la Penisola del Capo, nel Parco Nazionale della Table Mountain.
E’ possibile vedere da vicino la fauna selvatica, ammirare la ricca flora della costa occidentale, salire lungo i pendii della iconica Table Mountain e lasciarsi incantare dagli innumerevoli punti panoramici che ci sono lungo la costa.
Si utilizzano biciclette elettriche con pedalata assistita, perfette per godersi l’esperienza nella natura e i panorami mozzafiato, senza dover fare uno sforzo agonistico.
Questo è un modo eco-friendly di visitare la Penisola del Capo rispettando la natura che vi circonda.
E’ possibile percorrere in bicicletta anche le strada costiera o visitare le cittadine di Muizenberg, Kalk Bay e Simon Town; ma in questo caso condividerete la strada con le auto, quindi serve prestare un po’ di attenzione in più.
Surf e atmosfera hippie lungo la Penisola del Capo in un Van vintage Wolksvagen
Per vivere una esperienza diversa e immergersi in una atmosfera un po’ retrò non c’è un mezzo migliore di un vecchio pulmino Volkswagen per visitate la Penisola del Capo e la città di Cape Town.
L’iconico mezzo degli hippies è stato tra i veicoli più simbolici della storia dell’automobilismo e del costume: si tratta di un pulmino che era già lento quando era nuovo, con soli 20 cavalli, e che raggiungeva la velocità massima di 90 km/h.
Il fascino retrò di un pulmino Volskwagen è unico e la sua lentezza permette di cogliere a pieno la bellezza della costa e delle cittadine della Penisola del Capo.
E’ perfetto per recarsi presso le famose spiagge amate dai surfisti e dai kite surfer, come Muizenberg, Witsand, Long Beach a Kommetjie e a Llandudno; non è necessario praticare il surf, potete semplicemente godervi il panorama, ammirare le prodezze dei surfer più esperti e bere una birra o un bicchiere di vino, aspettando il tramonto.
Il vecchio pulmino Volskwagen è il mezzo ideale per avventurarvi all’esplorazione delle cittadine che si trovano lungo la False Bay, come Muizenberg, meta in passato dei backpackers, Simon Town con i suoi edifici storici e i suoi pinguini a Boulder’s Beach e con i suoi ristoranti al porto e Kalk Bay con i suoi negozi di artigianato, antiquariato, abbigliamento e oggetti unici e i suoi locali, perfetti per un aperitivo dopo lo shopping.
Guidare una supercar nella Penisola del Capo
Per una esperienza all’insegna dell’adrenalina, una supercar è il mezzo ideale per visitare Cape Town e la Penisola del Capo; a vostra disposizione ci sono Lamborghini, Ferrari, Porsche, Maserati e tanti altri brand.
Una supercar è il mezzo perfetto per immergersi nella effervescente vita notturna di Cape Town o per sfilare lungo il lungomare di Camps Bay, una delle località più trendy di tutto il Sudafrica; se volete bere un aperitivo ammirando il tramonto, qui molti locali riservano il parcheggio per le supercar proprio davanti al loro ingresso.
Una supercar è perfetta anche per sfrecciare lungo le curve scavate nella roccia della Chapman’s Peak Scenic Drive, a strapiombo sull’Oceano Atlantico, o per percorrere le strade panoramiche che collegano le due coste della Penisola del Capo, come la Ou Kaapse Weg, che attraversa la Silver Mine Nature Reserve e offre scorci unici sull’oceano.
Senza dubbio noleggiare una supercar per una giornata vi può regalare una esperienza adrenalinica e senza uguali
Se siete alla ricerca del mezzo giusto per visitare Cape Town e la Penisola del Capo contattateci, saremo lieti di aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio.