La Grande Migrazione nel Parco Nazionale di Serengeti in Tanzania è uno dei più grandi spettacoli naturali non solo in Africa ma nell’intero pianeta.
Per seguire da vicino questo evento fantastico, esistono dei campi mobili che vengono spostati in differenti zone del Parco Nazionale del Serengeti per essere sempre al centro dell’azione, sono campi ecosostenibili che una volta smontati non lasciano segni permanenti sul terreno.
Olakira Migration Camp è conosciuto per le sue splendide location durante la Grande Migrazione, vanta inoltre splendide tende per osservare le stelle con vista a 270 gradi dal proprio letto.
Olakira si immerge nella Grande Migrazione, muovendosi due volte l’anno per seguire i branchi, assicurandosi un posto in prima fila al più grande spettacolo della natura.
Il campo Olakira è un campo safari familiare e tradizionale che è sempre al posto giusto al momento giusto tutto l’anno seguendo la Grande Migrazione attraverso le praterie sconfinate del Serengeti.
Olakira segue la Grande Migrazione
Da metà dicembre a marzo, il campo si trova nella zona di Ndutu, adiacente al Serengeti, dove durante questo periodo è possibile osservare le mandrie di gnu e zebre che partoriscono.
Da giugno a novembre il campo si trova in quella che è probabilmente la posizione più spettacolare del nord del Serengeti, con vista diretta sul fiume Mara, rendendolo il campo ideale per vivere da vicino gli attraversamenti del fiume.
Questo lussuoso campo è composto da sole nove tende e offre quindi ai suoi ospiti un’atmosfera intima e personale in mezzo alla natura selvaggia; le spaziose tende sono dotate di ampi e comodi letti matrimoniali o in alternativa di 2 letti singoli e di un bagno privato con doccia.
PERCHÉ SCEGLIERE OLAKIRA?
Vivere una notte sotto le stelle nelle fantastiche tende per osservare le stelle è un’esperienza indimenticabile.
Opportunità di effettuare safari in mongolfiera, sorvolare le mandrie in movimento regala viste impareggiabili.
Per i fotografi esiste la possibilità di prenotare un’auto modificata per rendere il più confortevole possibile il safari fotografico.
Caratteristiche dei fuoristrada per fotografi:
- Laterali ribaltabili per consentire ai fotografi di sdraiarsi e scattare foto dal basso
- Tre sedili girevoli a 360 gradi, uno per fila, i sedili si inclinano anche all’indietro se necessario
- Solo barre anteriori e posteriori per sostenere il tetto, meno ostacoli per la fotografia
- Supporto per fotocamera in schiuma
- Frigorifero e punti di ricarica con spine a tre pin del Regno Unito